Aloe Vera e benefici

Non vi piacerebbe come preparare da soli il succo di aloe per fare il pieno di benefici? L’Aloe Vera è una pianta famosa per le tantissime qualità curative, ecco un buon motivo per consumare una bevanda veloce anche in casa. Il suo gel viene utilizzato anche per uso esterno oppure da bere, provate a raccogliere tre o più foglie di Aloe per preparare da soli l’estratto.

Dovete semplicemente tagliare le foglie con un taglio netto e lavarle sotto l’acqua, non dimenticatevi di eliminare le spine intorno alla foglia e sfilettate la buccia per eliminare velocemente lo strato giallo.

Il gel è pronto all’uso

Una volta eliminata interamente la buccia, vedrete subito il gel che si propone con una forma trasparente e gelatinosa. Dovete riuscire a fare il pieno di almeno 6 cucchiai da inserire in un frullatore in abbinamento a 100 ml di succo di arancia o di altri frutti.

Una volta preparata la bevanda va fatta riposare in fresco e bevuta fresca. Fate attenzione perché l’estratto e molto sensibile all’ossidazione, quindi è necessario conservarlo in maniera corretta.

Consigli sull’Aloe Vera

Su Green.it troverete un sacco di consigli sull’aloe vera e sulle innumerevoli proprietà. E’ arrivato il momento di conoscere una gamma di servizi professionali, per estrarre il succo e fare il pieno di benefici. Una pianta antichissima che solo in questo modo offre il vantaggio di accedere alle soluzioni di alto livello.

Imparate a conoscere tutte le occasioni migliori e vi accorgerete che l’Aloe Vera è davvero indispensabile da valutare e permette di accedere a tutte le offerte a basso costo. Gli estratti in commercio sono tantissimi, voi quale preferite utilizzare?

Di Grey