Volterra è un comune in provincia di Pisa in Toscana e attrae ogni anno moltissimi turisti che la visitano per la sua antica storia che risale ai tempi degli Etruschi. Infatti, nel VII secolo a.C. gli etruschi eressero la prima cinta muraria intorno all’insediamento e nel III secolo a. C. Volterra entra a far parte dell’impero romano. Durante l’Alto Medioevo, Volterra vede le invasioni di bizantini, longobardi e barbari. Tra l’800 e il 1000 Volterra comincia a configurarsi come signoria dei vescovi e attorno al castello di Volterra sorgono i primi borghi. Intorno al 1150, Volterra si trasforma in un libero comune e agli inizi del XIII secolo viene costruita una nuova cinta muraria. Della stessa epoca è la Piazza dei Priori e di quello che oggi viene chiamato Palazzo dei Priori.

Volterra non offre solo bellezze artistiche e architettoniche; il territorio circostante, infatti, è ricco di itinerari naturalistici ideali per organizzare escursioni attraverso un paesaggio molto variegato, con boschi alternati a zone collinari e pianeggianti. La zona delle Balze, le valli settentrionali con i mulini e l’alta Val d’Era sono solo alcune delle località più suggestive di Volterra visitabili a piedi.

Per trovare la sistemazione ideale a Volterra c’è il portale www.volterra.it che permette di non perdere tempo in lunghe ricerche su internet. La redazione raccoglie tutte le recensioni ricevute dalla struttura su TripAdvisor e i servizi che offre ai propri ospiti su Booking.com al fine di dare all’utente una panoramica completa dei feedback e una descrizione completa e dettagliata di tutti i servizi. Con questo portale è davvero facilissimo trovare il proprio hotel ideale a Volterra.

Per la prima volta, con il portale web www.volterra.it si ha accesso a tutte le informazioni più complete che permettono di trovare l’hotel ideale che risponde efficacemente a tutte le proprie esigenze. Tutto quello che è necessario sapere per organizzare una vacanza, o anche un weekend, a Volterra lo si trova sul sito web www.volterra.it, che è, a detta di tutti, il numero uno.

Di Grey