electronic-tattoo1Si chiama Skin Tatoo 200 la nuova creazione brevettata da Google. È un tatuaggio elettronico rimuovibile con sensori e microfoni che permette di comunicare senza interferenze.
Il tatuaggio elettronico è collegato al dispositivo mobile e funziona in qualsiasi circostanza, semplicemente impartendo comandi vocali. 

 

Sono molte le persone che nutrono seri dubbi sulla reale funzione del tatuaggio elettronico. Questo cip che deve essere inserito sul collo per captare le vibrazioni della laringe, sembra funzionare anche come piccolo rilevatore di bugie.

 

Basta l’intonazione diversa, l’intensità, il modo di “dire” quella frase per far capire quando la persona sta mentendo. Il dispositivo non richiede infatti l’uso della voce. Capta le vibrazioni a livello della gola e le trasmette sottoforma di suono.

 

Il tatuaggio elettronico viene appoggiato sulla pelle e può essere rimosso in qualsiasi momento. Ovviamente sarà necessario un dispositivo mobile a cui accoppiarlo.

 

Lo scopo principale è quello di imparire comandi vocali al dispositivo. Inoltre, grazie a futuri aggiornamenti, potrebbe permettere di riconoscere la voce dell’utente e bloccare le funzioni del dispositivo qualora venisse identificata una persona diversa.

 

 

Di admin