Mobili-BagnoI sanitari bagno sospesi sono riusciti a ritagliarsi degli spazi sempre più importanti nel mondo dell’arredo bagno, vediamo dunque quali sono i loro punti di forza, e perchè meritano di essere preferiti ai modelli tradizionali.

Sanitari bagno sospesi: che cosa sono?

I sanitari bagno sospesi sono sostanzialmente dei sanitari “a muro”: a differenza dei modelli classici, infatti, la loro struttura non si posa sul pavimento, ma è installata direttamente sulla parete, in modo “sospeso” appunto.

C’è da sottolineare che i mobili sospesi, in generale, si sono imposti come una delle novità più interessanti per quel che riguarda l’Interior Design dei bagni: in questa variante, infatti, non si scelgono esclusivamente sanitari, ma anche mobili con lavabo, colonne e tanti altri mobili dedicati a questa stanza.

La piacevole estetica dei sanitari bagno sospesi

I sanitari sospesi sono degli articoli davvero pregevoli dal punto di vista del design: il loro stile si presenta infatti elegante, ricercato, accattivante, davvero ideale per chi vuol impreziosire un ambiente interno con degli elementi d’arredo di grande impatto.

Se si parla di sanitari sospesi si è subito portati ad immaginare un contesto moderno, ed effettivamente tali sanitari sono perfetti per gli ambienti contemporanei; la loro installazione, tuttavia, sa rivelarsi ideale anche per i bagni più classici.

I vantaggi funzionali dei sanitari bagno sospesi

Anche dal punto di vista prettamente funzionale la scelta dei sanitari sospesi si rivela assai interessante: con questi elementi d’arredo, anzitutto, è possibile mantenere completamente “libera” la pavimentazione, ciò significa ottimizzare gli spazi in modo significativo.

In questo modo, inoltre, la pulizia del pavimento si rivela molto più agevole, e anche gli stessi sanitari si prestano in modo ottimale ad essere puliti laddove abbiano questa particolare conformazione.

Sanitari bagno sospesi: installazione semplice e veloce

Anche la semplicità di installazione rientra tra i principali punti di forza dei sanitari sospesi: per eseguire la posa in opera di questi sanitari, infatti, non è necessario intervenire sulla pavimentazione, ciò significa rendere i processi di installazione più agevoli, più rapidi, e di conseguenza anche più economici.

I produttori di sanitari stanno concentrando i loro sforzi progettuali e realizzativi proprio sui modelli sospesi, di conseguenza le opportunità di scelta sono davvero vastissime.

Di Grey