qr_capturaCreare codici QR non sembra molto facile. Vero? In effetti a prima vista sembrano creati sa strani programmi inaccessibili ai più. Per nascondere il tuo testo, il link o l’immagine non hai bisogno invece di costosi strumenti, ma solo del tuo QR Code Generator.

 

La cosa interessante è che questi QR Code Generator sono disponibili gratuitamente e per chiunque li voglia utilizzare. Basta che inserisci su Google la keywords QR Code Generator e avrai ottenuto una serie di siti che ti propongono applicazioni più o meno valide.

 

Dovrai inserire all’interno del QR Code Generator il tipo di informazione che vuoi far contenere al tuo QR code. Come ho già detto può essere un testo, un immagine, ma anche un link. Molto utile infatti da introdurre nella tua pagina web, nonostante non sia ancora così presente all’interno dei siti.

 

Una volta che hai selezionato il tipo di informazione che vuoi introdurre, devi cliccare sul pulsante che ti farà generare il codice. Puoi salvarlo, copiarlo e incollarlo ovunque il tuo nuovo QR Code.

 

 

Di admin