Il policlinico IVF Italia – Croazia è dedito da oltre 15 anni alla ginecologia e riproduzione assistita con tecniche mediche all’avanguardia per la cura della sterilità come, per esempio, la fecondazione in vitro, l’ ovodonazione, la crioconservazione, la stimolazione ovarica etc. Si tratta di una clinica all’avanguardia che applica i più alti standard medico – sanitari sanciti dalle norme di legge europee. Il policlinico IVF Italia – Croazia è in grado di vantare uno staff medico tra i migliori che si è formato presso le migliori università. Alla clinica ginecologica IVF si arrivati già moltissimi pazienti che qui si sentono a loro agio, grazie ad un clima sereno e tranquillo, fondamentale quando si curano problematiche quali la sterilità e l’infertilità femminile o maschile. La sterilità è spesso provocata da fattori esterni, come lo stress e i ritmi della vita moderna. La clinica IVF ha già aiutato centinaia e centinaia di coppie ad avere un figlio proprio.

La donna raggiunge il momento di massima fertilità introno ai 23 anni ed è massima fino ai 30 anni, di seguito cala drasticamente fino ad arrivare poi alla menopausa, cioè quando non vengono più prodotti ovuli. Le cause dell’infertilità femminile possono essere ricondotte a disturbi ovulatori, dell’ipotalamo e dell’ipofisi. Questi organi sono preposti al controllo degli ormoni e quando ne vengono prodotti troppi o troppo pochi l’ovulazione ne risulta compromessa, ma non irreversibilmente. Con una terapia ormonale si riesce, nella maggior parte dei casi, a ristabilire il normale livello ormonale.

L’infertilità femminile può anche essere causata da fattori di origine tubarica e peritoneale, tra cui l’endometriosi o problemi alle tube di Falloppio, che possono essere ostruite o danneggiate. In questo caso, si può intervenire con un piccolo intervento di microchirurgia per ripristinare il corretto funzionamento delle tube. Inoltre, in alcuni casi, possono essere presenti disturbi della cervice o del muco cervicale. Infine l’infertilità femminile può avere cause inspiegabili. Può anche succedere che l’infertilità femminile sia causata da problemi medici, ad esempio in concomitanza con terapie mediche anti-cancro. Per conoscere nel dettaglio come risolvere i problemi di infertilità femminile o anche maschile, si può consultare il sito internet del policlinico all’indirizzo web ivf-italia.it

 

Di Grey