I corsi personal trainer organizzati dall’Accademia Italiana Personal Trainer sono la scelta migliore se si desidera trasformare la propria passione per il fitness in un lavoro vero e proprio. Quello che rende i corsi personal trainer di AIPT migliori rispetto quelli organizzati da altri enti e associazioni è il riconoscimento della qualifica. Difatti AIPT è riconosciuto da ASI – CONI e i suoi corsi personal trainer hanno ottenuto l’accreditamento Europeo e Internazionale da parte di Europe Active. Il riconoscimento dei corsi personal trainer permette l’accesso al Registro Europeo dei professionisti dell’esercizio fisico EREPS. La formazione accreditata Europe Active, inoltre, garantisce degli alti standard di qualità, con conseguente riconoscibilità e mobilità dei certificati a livello Europeo e Internazionale. Il diploma e il tesserino tecnico nazionale rilasciati al termine dei corsi personal trainer sono validi su tutto il territorio nazionale.

L’Accademia Italiana Personal Trainer è perciò una realtà importante nel panorama della formazione per diventare personal trainer che vede una costante crescita, con oltre 200 personal trainer certificati ogni anno hanno superato il percorso formativo che si tiene nelle due sedi: Milano e Roma. corsi personal trainer di AIPT sono tra i più professionalizzanti all’interno del settore fitness e sono seguiti da aggiornati Master di Specializzazione che permettono di accrescere ulteriormente le conoscenze e le competenze in questo settore.

I corsi personal trainer di AIPT sono strutturati in maniera bilanciata tra teoria e pratica. I contenuti didattici sono trattati in maniera chiara e tecnica dai relativi docenti nel corso delle lezioni frontali. I docenti di AIPT sono selezionati e lo staff è composto da medici, nutrizionisti, fisioterapisti, laureati in scienze motorie e tecnici pluricertificati.

In tutti i corsi personal trainer di AIPT viene fornita la video enciclopedia degli esercizi, la quale contiene più di 100 clip, disponibili anche in streaming, raggruppate per categorie: test di valutazione funzionale, esercizi funzionali in sospensione, esercizi con il kettlebell, esercizi funzionali a corpo libero, con la palla medica e con il bilanciere, esercizi specifici per ogni distretto muscolare ed esercizi di stretching.

Per maggiori dettagli sui corsi per diventare personal trainer, basta visitare il sito internet dell’AIPT all’indirizzo www.aipersonaltrainer.com

Di Grey