CentralinaAutoAvete da poco acquistato un’automobile di seconda mano e vi siete accorti che i consumi superano di gran lunga le vostre aspettative? Le prestazioni del vostro veicolo sono appena sufficienti, ma ogni volta che cercate di spingerlo un po’ di più il consumo di carburante diventa davvero un problema? Allora siete nel posto giusto: anche io mi sono trovato in una situazione simile, e devo dire che in un primo momento ero tentato di andare da colui che mi aveva venduto l’automobile per protestare. Possibile che un veicolo di seconda mano e con prestazioni appena sufficienti arrivi a consumare così tanto? Poco male: se anche voi avete acquistato la vostra automobile presso un rivenditore privato, non otterrete nulla.

Questo però non significa che vi dovete scoraggiare: esistono alternative che potrebbero fare al caso vostro e aiutarvi a risolvere questo problema senza che voi siate costretti ad abbandonare l’auto in garage o comperarne una nuova che vi permetta di risparmiare almeno sui consumi!

Avete mai sentito parlare delle centraline aggiuntive? Personalmente ho dovuto combattere parecchio prima di capire se queste componenti fossero utili o meno per migliorare le prestazioni del mio veicolo e per ridurre anche il consumo di carburante: il prezzo è davvero minimo (con meno si 60 euro di possono trovare ottime centraline online) e sono anche molto semplici da installare perché non richiedono competenze specifiche e ci si può arrangiare benissimo senza l’aiuto di un esperto. Insomma, sembrerebbe un ottimo prodotto, ma io prima di cadere in qualche strano tranello ho preferito informarmi bene: i pareri erano sempre contrastanti quindi ho deciso di provare ad acquistare una delle centraline aggiuntive per il mio modello di automobile, visto che il prezzo non era poi così elevato!

Che dire, non posso certo lamentarmi di qualcosa: dopo aver installato la centralina la mia auto ha iniziato a darmi tutto quello che cercavo (prestazioni elevate, consumi di carburante decisamente inferiori a prima e maggiore efficienza in generale). Se quindi cercate anche voi un metodo per ridurre i consumi, non diventate pazzi per comprendere come fare: vi basterà cercare delle buone centraline aggiuntive ed installarne una sul vostro veicolo!

Di Grey