Sia che la tua attività si svolga principalmente online o offline, hai bisogno di un sito web. Potresti essere un web design in cerca costante di nuove collaborazioni oppure una gastronomia napoletana che vuole aumentare la cerchia dei propri clienti. In ogni caso, il sito web ti aiuterà ad attirare le persone giuste. Ma come si fa a aumentare le vendite? Ecco alcuni semplici consigli.

  • Personalizza il tuo sito in base al tipo di utenza che vuoi portare a te. Quali sono i tuoi clienti ideali? Ogni contenuto, ogni elemento grafico, deve essere rivolto a loro.
  • Scrivi contenuti nei quali spieghi come risolvere un problema. Le persone entrano in sintonia con le persone che dimostrano una qualche somiglianza, anche a carattere puramente concettuale.
  • Mostra le tue competenze gratuitamente. Sei un web designer? Spiega come hai svolto un lavoro recente (magari che ti è riuscito particolarmente bene), mostrando anche alcune immagini delle fasi di lavoro. Mostra i processi che ti hanno portato alla realizzazione di un logo perfetto, magari commissionato da una grande azienda.

Per ulteriori informazioni su questo argomento ci vi consigliamo StartupoOnline.it un ottimo sito a tema aziende e startup, che offre creazione e studio di business plan a Pescara, Teramo, Chieti e provincia.

Di admin