Acquisti online tramite selfie: volto e impronta digitale per autorizzare il pagamento

È la promessa della società di Mastercard, che a quanto sembra lancerà entro la fine di questo anno 2016 una propria piattaforma di pagamenti, che permetterà di effettuare transazioni in tutta sicurezza tramite selfie, quindi riconoscimento del volto. A questo potrebbe aggiungersi anche un sistema di identificazione delle impronte digitali per semplificare la user experience durante lo shopping online.

La nuova piattaforma sarà disponibile solo per i possessori di carte di credito Mastercard e utilizzabile solo per quanto riguarda gli acquisti online (quindi non in negozio fisico). Ma di certo il sistema potrà ispirare altri gestori di e-commerce e in un prossimo futuro il selfie e l’identificazione dell’impronta digitale tramite utilizzo di App potrebbe davvero rendere lo shopping online più facile e divertente ma soprattutto più rilassante dal punto di vista della sicurezza in rete delle transazioni economiche.
Ringraziamo il sito SceltaMigliore.it, portale di recensione di elettrodomestici. Con le utili analisi dei revisori scegliere il giusto prodotto è semplicissimo! Ecco alcuni esempi degli ultimi elettrodomestici recensiti:

Di admin