TraslochiiiiSei alle prese con il trasloco e stai già iniziando ad agitarti? Lo stress e le tensioni sono all’ordine del giorno quando si deve effettuare un lavoro di questo tipo e spesso, forse, sarebbe meglio rivolgersi ad una ditta specializzata in traslochi Roma come la Mister Traslochi, che offre anche tariffe competitive e vantaggiose.

Se però vuoi provare a cavartela da solo, o ad approfittare dell’aiuto di professionisti solo per il trasporto dei mobili e dei vari oggetti, ecco alcuni consigli utilissimi che ho trovato sul sito web della ditta di traslochi Roma Mister Traslochi e che potrebbero decisamente darti una mano per non commettere gli errori più comuni che di solito interessano i traslochi Roma, soprattutto per quanto riguarda l’imballaggio dei tuoi beni:

MUNIRSI DEL MATERIALE PER IMBALLAGGIO

Per prima cosa, se vuoi imballare tutti i tuoi effetti in autonomia, devi assicurarti di avere tutto il materiale necessario a portata di mano: scatole, scatoloni, nastri adesivi, spaghi, pennarelli colorati. Per risparmiare, puoi provare a chiedere al tuo commerciante di fiducia oppure in un supermercato di lasciarti gli scatoloni inutilizzati ma accertati prima che siano in ottimo stato e abbastanza spessi!

RIEMPIRE GLI SCATOLONI CON CRITERI PRECISI

Un errore molto comune riscontrato durante i traslochi Roma, è quello di imballare gli oggetti alla rinfusa, senza alcun criterio. È invece importante, se volete evitare di perdere un sacco di tempo quando arriva il momento di sistemare nuovamente tutto, seguire dei criteri logici! Per questo vi conviene riempire gli scatoloni camera per camera, cercando di mantenere la disposizione originaria di tutte le cose, imballate per ultime le cose che vi serve avere a portata di mano e utilizzate i pennarelli per segnare ogni scatolone ed il suo contenuto.

EVITARE GLI SPAZI VUOTI NELLE SCATOLE CON OGGETTI FRAGILI

Se avete oggetti fragili, assicuratevi di imballarli evitando di lasciare spazi vuoti nelle scatole: riempiteli con carta di giornale o asciugamani per evitare danni!

AFFIDATEVI A PROFESSIONISTI PER IL TRASPORTO

Se avete deciso di arrangiarvi con il trasloco, vi conviene comunque affidarvi ad una ditta di traslochi Roma come Mister Traslochi almeno per il trasporto: sarete così sicuri che ogni mobilio venga portato nela nuova casa da persone specializzate ed esperte!

Di Grey