Disponibili le estensioni .vin e .wine per i domini di tutte le cantine d’Italia

Di certo un’opportunità da non perdere per chi in questo campo, ha la sua attività imprenditoriale. Da quest’anno 2016 infatti sono disponibili le estensioni .vin e .wine per tutte le imprese vinicole italiane che da questa iniziativa,  si spera saranno spronate a sfruttare le potenzialità del web.

Il mondo di internet e dell’e-commerce sono ancora possibilità inesplorate per la maggior parte della cantine italiane. Solo il 10% della aziende si aprono al mercato online, pari ad una percentuale dello 0,2% per quanto riguarda la penetrazione delle vendite online. La media mondiale è del 1,8% con impennate al al 6,8% e al 5,8% per Gran Bretagna e Francia.

È l’analisi divulgata da Agronotizie nella figura di      Massimo Zanardi,  leader di Register.it società del gruppo Dada che offre servizi di registrazione dei domini. Il problema ancora maggiore è che quasi tutte le aziende hanno un sito internet o un dominio registrato ma che quest’ultimi non vengono affatto utilizzati o sfruttati in modo adeguato per quanto riguarda l’e-commerce.

Per maggior informazioni vi rimandiamo al noto blog sul tema news domini Domainr.it

Se invece state puntando ad acquistare un dominio premium per startup o per la vostra azienda vi indirizziamo verso Rename.it

Di admin